Tragedia a Roma. Non ce l’hanno fatta le due bambine rimaste gravemente ferite nell’incidente di domenica pomeriggio. L’incidente è avvenuto sulla via del Mare all’altezza di Acilia.
Tre auto si sono scontrate: una Fiat Punto con a bordo una donna e le due figliolette, una 500 con a bordo il solo conducente e un’Audi con a bordo padre e figlio. Sono rimaste ferite 4 persone. Le condizioni delle bimbe di 9 e 12 anni sono apparse subito gravi.
Per entrambe le bambine i soccorritori hanno dovuto adottare procedure di rianimazione già sul posto perchè erano in arresto cardiaco.
La madre delle piccole è di origine brasiliana ed era alla guida di una Punto ed è ricoverata al San Giovanni in gravi condizioni. Le analisi del sangue hanno evidenziato un tasso di alcol cinque volte superiore i limiti di legge. Su di lei grava una denuncia per duplice omicidio colposo e lesioni gravi. Cordina le indagini il pm Tiziana Cugini. Momenti di tensione di sono registrati in mattinata in ospedale quando il padre delle maggiore, agli arresti domiciliari, si è recato in ospedale per il riconoscimento della bambina.
Sono stazionarie le condizioni degli altri tre feriti, tutti trasportati ieri in codice giallo al Sant’Eugenio.