Carlo Conti ieri durante la diretta de “L’Arena” di Massimo Giletti ha annunciato i nomi dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo 2016.
Gli esclusi, hanno manifestato la loro delusione per non essere nella rosa dei nomi scelti. Parole forti sono state usate su Facebook da Marco Carta che ha scritto:
Mi hai guardato per caso (disco d’oro), Splendida ostinazione (disco di platino), Ho scelto di no (disco d’oro) ad un passo dal platino. Tutte ultime scartate negli ultimi due anni e anche quest’anno la speranza si è affievolita guardando la TV. Mi dispiace tanto scrivere questo, ma forse Carlo Conti mi ha deluso nonostante lo ritenga un professionista e un uomo che ha fatto una scalata faticosa per arrivare fino a dove è arrivato. Penso anche che sia “umano” da parte mia (come uomo e come essere umano intendo) avere del risentimento. Continuerò con la mia musica.
Il cantante, vincitore ad Amici, poi ha cancellato il post e ne ha scritto un altro:
Ogni tanto capita di scrivere un messaggio di pancia.
Non volevo minimamente offendere nessuno.
Penso inoltre che ognuno di noi sia libero di prendere le proprie scelte.
Un grande saluto a tutti.Marco.
Sembra averla presto meglio Loredana Errore che ha scritto su Facebook: “Raga tutto Rego?!
Congratulazioni ai cantanti che parteciperanno al prossimo#sanremo2016 , noi ci abbiamo provato😉.
Ci saranno nuove note, nuove strade che mi porteranno a voi.
Con affetto Loredana Errore”.
Parecchio risentito anche Shalpy, che prima su Twitter ha scritto: “Ora c’è tutto il tempo di finire il brano e fare il culo a Sanremo che non ci ha voluto”.
Post anche questo cancellato e sostituito da questo: “Ho tolto i post dopo la grande delusione dico sono un artista al di sopra di questo circo, avanti tutta!”.
Delusione anche per il vincitore di The Voice Fabio Curto:
Grazie mille per tutti i messaggi bamboli!!!! Dai dai che ci abbiamo provato e questa è la cosa più bella che esista, mettersi sempre in gioco…non sarà mica l’ultimo Sanremo 😀adesso programmiamo un bel cambiamento di rotta, vedrete che musica, un grande in bocca al lupo e le più sincere congratulazioni ai ragazzi, specie più giovani che saliranno sul palco dell’Ariston, ci vorranno sicuramente molte energie e molta calma, date il massimo!!!! Ciao Francesco Facchinetti
Risposta negativa anche per Paolo Vallesi, L’Aura, i Perturbazione e, anche per Donatella Rettore: “Molte cose nella mia vita stanno cambiando. Ce la metterò tutta, non voglio andarmene senza fare prima il grande botto”.