Categorie: CronacaLombardiaSport

Bergamo, grave incidente per Del Grosso | Il calciatore è stato operato al volto

Incidente stradale questa mattina, intorno alle 6, per il calciatore dell‘Atalanta Cristiano Del Grosso. Le cause e la dinamica dell’incidente sono ancora da chiarire con precisione. Stando alle prime ricostruzioni, Del Grosso, 32 anni, era da solo al volante di un’auto che sarebbe finita contro uno degli alberi lungo il viale Giulio Cesare, nella zona dello stadio.

Il calciatore, di proprietà dell’Atalanta ma in prestito al Bari, ha rimediato fratture multiple e traumi a volto e torace. Appena è stato dato l’allarme al 112, sul posto sono intervenute un’automedica e un’ambulanza, con la polizia stradale di Bergamo. Il terzino sinistro dell’Atalanta dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. 

L’intervento di ricostruzione delle ossa nasali è durato 2 ore e 20 minuti. Il calciatore ha riportato un grave trauma facciale, che ha richiesto una plastica ricostruttiva eseguita da Antonino Cassisi, responsabile dell’Unità di Chirurgia maxillo facciale.

Nel rispetto della volontà dei familiari, le notizie sulle sue condizioni cliniche sono e saranno limitate ai soli dati essenziali” fanno sapere dall’ospedale bergamasco.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: atalanta del grosso incidente stradaledel grosso incidenteincidente stradale calciatore del grosso