Categorie: TV

Sanremo 2016, Conti svela i nomi dei Big in gara, tanti i giovani ma anche importanti ritorni

Carlo Conti ha svelato in diretta su Rai1 durante L’Arena di Massimo Giletti i nomi dei 20 Big in gara al Festival di Sanremo che andrà in onda dal 9 al 13 febbraio 2016. 

Tanti i cantanti giovani, molti che hanno partecipato e vinto alle Nuove proposte di Sanremo, altri che vengono dai talent come X Factor, o Amici di Maria De Filippi.

Accanto a loro nomi importanti della musica italiana e ritorni significati, come quello di Patty Pravo che ha deciso di festeggiare i 50 anni di carriera sul palco dell’Ariston.

15.15 – Ultima quartina:

Valerio Scanu con “Finalmente piove”

Morgan e i Bluvertigo con “Semplicemente”

Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione”

Elio e le storie tese con “Vincere l’odio”

15.01 – Svelati altri quattro nomi:

Zero assoluto con “Di me e di te”

Dolcenera con “Ora o mai più”

Clementino con “Quando sono lontano”

Patty Pravo “Cieli immensi”

14.51 – Ecco un’altra quartina di Big in gara:

Lorenzo Fragola con “Infinite volte”

Annalisa con “Il diluvio universale”

Irene Fornaciari con “Blu”

Neffa con “Sogni e nostalgia”

14.45 – Pieraccioni sarà a Sanremo? “Ora lancio un hashtag” annuncia Carlo Conti.

14.40 – Ecco gli altri quattro nomi (Carlo Conti dice che non è stato avvisato nessuno prima di oggi):

Arisa con “Guardando il cielo”

Rocco Hunt con “Wake up”

I Dear Jack con “Mezzo respiro”

Gli Stadio con “Un giorno mi dirai”

14.33 – Ecco i primi quattro nomi:

Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con “Via da qui”

Noemi con “La borsa di una donna”

Alessio Berbanei (per la prima volta da solo, dopo aver lasciato i Dear Jack) “Noi siamo infinito”

Enrico Ruggeri “Il primo amore non si scorda mai”

14.30 – Il riserbo viene mantenuto anche sulle co-conduttrici del Festival di Sanremo. Sia Rocio, neo mamma, che Emma Marrone, hanno mandato un video di in bocca al lupo a Carlo Conti, che non si sbottona sui nomi delle “vallette” che gli staranno a fianco nella prossima edizione.

14.20 – Carlo Conti racconta che ha scelto di nuovo la stessa squadra di autori e collaboratori, dal regista allo scenografo, dell’anno scorso; anche se sa che replicare il successo del primo anno è “sempre difficile”. Il regolamento è lo stesso dell’anno scorso tranne per una cosa: il venerdì sera gli ultimi 5 classificati tra i Big in gara saranno eliminati ma verrà aperto un televoto e il pubblico potrà salvarne solo uno che sarà ripescato nella serata del sabato.

14.15 – Finalmente anche Carlo Conti entra in studio dopo un “best” dei momenti della passata edizione del Festival di Sanremo. In mano tiene un foglio di carta con la lista dei nomi dei cantanti in gara, ma Giletti continua ad alimentare l’attesa…

14.03 – Inizia la diretta de “L’Arena” di Massimo Giletti. Alessandra Comazzi, Paolo Giordano, Mario Luzzato Fegiz e Alba Parietti sono gli ospiti in studio, e Iva Zanicchi in collegamento da Monza. In attesa che arrivi Carlo Conti in studio, Giletti mostra un pezzo dell’esibizione di Panariello al Festival, uno dei comici più discussi delle ultime edizioni e poi uno stralcio della partecipazione di Luca e Paolo.

—————————

Anche quest’anno Carlo Conti ha scelto il programma di Massimo Giletti, “L’Arena”, per annunciare i nomi dei Big in gara alla prossima edizioni del Festival di Sanremo che si terrà dal 9 al 13 febbraio 2016.

Il direttore artistico del Festival ha chiesto e ottenuto una modifica al Regolamento di Sanremo 2016 per l’allargamento del numero dei Campioni da 18 a 20 per non rinunciare ad altri due brani considerati “da non perdere” .

Svelati i nomi dei Big in gara, e quelli delle Nuove Proposte durante una speciale serata su Rai1, resta ancora da sapere chi comporrà il cast a fianco di Carlo Conti, e i super ospiti, anche se già sono usciti i nomi di Eros Ramazzotti e Laura Pausini.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: alessio bernabei a sanremoannalisa sanremo 2016arisa a sanremo 2016chi sono i big in gara a sanrem 2016chi sono i big in gara a sanremochi sono i cantanti in gara a sanremochi sono i cantanti in gara a sanremo 2016clementino a sanremo 2016clementino festival di sanremo 2016deborah iurato e giovanni caccamodolcenera sanremo 2016elio e le storie tesefestival di sanremo 2016 big in garafestival di sanremo cantanti in garai dear jack a sanremoi dear jack a sanremo 2016irene fornaciari sanremo 2016lorenzo fragola sanremo 2016Morgan e i BluvertigoMorgan e i Bluvertigo festival di sarenmoMorgan e i Bluvertigo sanremo 2016neffa sanremo 2016noeminomeinomi big in gara sanremo 2016nomi cantanti in garanomi cantanti in gara sanremo 2016nomi cantanti in gara sanremo 2016 festivalrocco hunt a sanremo 2016Sanremo 2016sanremo 2016 cantanti in garastadio a sanremo 2016valerio scanuzero assoluto sanremo 2016