Riaprirà il 23 dicembre a Palermo il ristorante Palazzo Branciforte, il prestigioso salotto gourmet dell’omonima sede museale di via Bara all’Olivella che rivive antichi fasti dopo la recente ristrutturazione curata dall’architetto Gae Aulenti. A guidare la gestione, nella nuova veste di “patron”, ci sarà Gaetano Billeci, che già lo scorso anno – con la medesima equipe ai fornelli – aveva lavorato come chef al rilancio di Palazzo Branciforte nel panorama della ristorazione palermitana di qualità.
Lo staff si arricchisce con la presenza di Teresa Dawidowska, storica ristoratrice palermitana, adesso alla guida della brigata di sala. E sono stati programmati importanti rinnovamenti nella suggestiva corte esterna che sarà trasformata in una sorta di giardino d’inverno. Un salotto a cielo aperto, progettato dall’architetto palermitano Fabrizio Guarneri, godibile, adesso, anche durante la stagione invernale grazie all’installazione di una copertura realizzata ad hoc per il Palazzo.
Si riparte dunque in pieno clima di festa con un ricco menù festivo di Natale e Capodanno. Previsti anche per il 26 dicembre (Santo Stefano) e l’1 gennaio i brunch domenicali e festivi. Per scoprire il menù e per le prenotazioni è possibile visitare il sito www.ristorantepalazzobranciforte.it