“Non è giusto giocare sempre in 10: è curioso che a noi accada così spesso”: il presidente dell’Inter Erik Thohir alza la voce e protesta per le tante espulsioni (5 in 15 giornate, la media di una ogni 3 partite) subite dalla squadra di Mancini dall’inizio del campionato sino ad oggi.
Il numero uno del club nerazzurro ha rilasciato un’intervista a SportMediaset alla vigilia del match di campionato in casa dell’Udinese: “Gli arbitri non devono essere protagonisti – ha sottolineato – il loro compito è rispettare il gioco e la partita”.
Nulla da dire, invece, sul rendimento della squadra, tornata al comando della classifica dopo il sorpasso del Napoli: “Se siamo in testa dopo tutte queste giornate non posso che essere soddisfatto – ha assicurato – L’importante è continuare ad approcciare bene ogni partita”.
Il momento è propizio, ma il presidente dell’Inter invita alla cautela: “Abbiamo dimostrato ai tifosi di avere una squadra forte, che lotta e che combatte – ha detto – Non sono sorpreso di essere in vetta, ed è una cosa positiva, ma il nostro obiettivo principale resta il terzo posto per qualificarci alla prossima Champions League”.