Vuole la tredicesima dello zio e lo uccide | Fermato un 45enne per l’omicidio di Grosseto

di Redazione

» Cronaca » Vuole la tredicesima dello zio e lo uccide | Fermato un 45enne per l’omicidio di Grosseto

Vuole la tredicesima dello zio e lo uccide | Fermato un 45enne per l’omicidio di Grosseto

| venerdì 11 Dicembre 2015 - 17:07

Sembra essere ad una svolta l’omicidio di Antonio Tucci, trovato morto domenica scorsa nella sua casa di Castel del Piano (Grosseto). Secondo gli inquirenti sarebbe stato il nipote Claudio Orlando, 45enne, che voleva i soldi della pensione dello zio, aumentati dalla tredicesima dell’anziano. Lo avrebbe ucciso al termine di una lite, sicuramente a colpi di bastone.

Orlando cercava ospitalità dallo zio e un’occasione di lavoro, sotto consiglio di un altro parente, poichè era stato gradualmente allontanato da tutti i familiari a causa dei comportamenti violenti e perchè ritenuto responsabile di alcuni furti in loro danno.

Tra Claudio Orlando e lo zio Antonio Tucci, durante la convivenza sarebbero maturati dissapori ed incomprensioni che avevano portato l’anziano disabile a decidere di mandare via di casa il nipote.

È stato poi accertato “in maniera inoppugnabile – secondo il procuratore Raffaella Capasso – la presenza di Claudio Orlando nell’abitazione dello zio in orario compatibile con quello della sua morte”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820