Categorie: Musica

100 anni fa nasceva Frank Sinatra. Venne soprannominato “The Voice”

Poliedrico, dalle mille sfaccettature, amante delle donne. Cento anni fa nasceva Frank Sinatra, leggenda senza tempo, attore, musicista e personaggio vicino al mondo della politica. Le sue origini sono tutte italiane: nato da padre siciliano e madre ligure, mostrò al mondo fin da subito la sua passione per la musica. Nel 1940, dopo anni dedicati alle esibizioni nei piccoli locali, entrò a far parte nella band del trombettista Tommy Dorsey.

Di lì una scalata verso il successo fino a diventare solista. Soprannominato “The Voice” per il calore della sua voce, ma anche “Old blue eyes” per il colore dei suoi occhi, Sinatra fece cadere ai suoi piedi un numero sconfinato di donne, sposandone quattro. Tra le sue coniugi più note le attrici Ava Gardner e Mia Farrow.

Di lui si dice che fu uno degli amici più stretti di Ronald Reagan e del democratico John Fitzgerald Kennedy, nonché vicino ad ambienti mafiosi. Ma queste presunte voci non riuscirono a sporcare minimamente la sua carriera durante la quale entrò a far parte anche del mondo del cinema. Nel 1994 l’addio alle scene: il suo nome verrà ricordato per  brani senza tempo come “Strangers in the night”, “Come fly with me”, “New York, New York” e “I’ve got you under my skin”. Nel 1998 a 82 anni morì in seguito a un infarto.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 100 anni fa nasceva Frank SinatraCome fly with meFrank SinatraI've got you under my skinjohn fitzgerald kennedymusicaNew YorkRonald ReaganStrangers in the nightthe voicethe voice frank sinatra