Anche in Svizzera, e precisamente a Ginevra, è stato alzato il livello di allerta terrorismo. La polizia è alla ricerca di “quattro ragazzi” sospettati di collegamenti con gli attacchi di Parigi. Lo riporta la stampa elvetica citando fonti secondo cui ci sono informazioni, nazionali e internazionali, della presenza di individui sospetti in zona.
Le autorità di Ginevra “hanno ricevuto ieri pomeriggio dalla Confederazione una segnalazione di individui sospetti che potrebbero trovarsi a Ginevra o nella zona”. “Le indagini sono condotte in stretta collaborazione con i servizi nazionali e internazionali al fine di individuare e mettere in discussione questi individui”, si legge una nota del Dipartimento di Sicurezza del Cantone.
“Allo stato attuale, e per ovvie ragioni operative non può essere data alcuna informazione aggiuntiva per quanto riguarda le indagini. Forze “di polizia supplementari sono state dispiegate sul territorio di Ginevra ed il livello di vigilanza è stato alzato”, conclude.