Categorie: Sport

Benzema sospeso dalla nazionale francese per il caso Valbuena: rischia di saltare Euro 2016

Karim Benzema è stato sospeso dalla federcalcio francese (la FFF) e non potrà essere convocato nella nazionale transalpina fino a risoluzione delle controversie giudiziarie a suo carico. L’annuncio è stato dato dal presidente della federazione francese, Noel Le Graet, in conferenza stampa.

La decisione (a tempo indeterminato) è diretta conseguenza del caso Valbuena, connazionale del giocatore del Real Madrid che sarebbe stato ricattato da quest’ultimo in una vicenda a luci rosse.

Per Benzema (ufficialmente incriminato dall’autorità francesi per la vicenda) è a forte rischio la presenza a Euro 2016, che sarà organizzato proprio dalla Francia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: benzemaBenzema a rischio per gli europeibenzema conversazione valbuenabenzema intercettazionibenzema newsbenzema non convocabilebenzema procura versaillesbenzema ricatto valbuenabenzema scandalo valbuenaBenzema sospeso dalla nazionale francesebenzema sotto inchiestabenzema valbuenabenzema valbuena malintesobenzema video valbuenaFederazione calcistica FranceseFedercalcio franceseintercettazioni benzemaNoel Le GraetPresidente federcalcio francesericatto valbuenavalbuena