Si è conclusa la fiction di Canale 5 “I misteri di Laura”: Laura alla fine dell’ultima puntata ha scelto Matteo e il loro amore, non dando una nuova possibilità al marito Iacopo. Laura, grazie alla complicità della figlia Allegra capisce che vuole provare a godersi la felicità che gli ha trasmetto il giovane collega e alla stazione si baciano in modo appassionato.
La fiction non ha avuto molto successo in termini di ascolto, è stata spostata di giorno, ma nonostante questo i “fedeli” sono rimasti a guardarla fino alla fine. E adesso si chiedono: ci sarà una seconda stagione?
Dato che conosciamo bene i meccanismi televisivi (ovvero cancelliamo quello che non funziona) i telespettatori hanno deciso di mobiliarsi in prima persona.
Su change.org è comparsa una petizione dei fan della serie che recita:
Per la prima volta una fiction seria, che tratta di spirito della famiglia e con una morale. Divertente e ironico che coinvolge, adatto alle famiglie. Ottimo cast con attori importanti. Ha solo lati positivi, per la prima volta una serie come quelle di un tempo, senza volgarità e cose futili. Dopo la spazzatura che ci propinate ogni giorno, per una volta siete riusciti a tirare fuori qualcosa di bello. Siamo in tanti a chiedere la seconda serie! Non si può decidere della morte di una fiction solo dal numero di ascolti! Facciamoci sentire! Vogliamo la seconda serie! #imisteridilaura2
I produttori accoglieranno l’accorato appello o per Laura e Matteo era il loro ultimo bacio sul piccolo schermo?