Categorie: Esteri

Isis, Usa e Russia verso una risoluzione Onu | Sale l’allerta attentati nel Regno Unito

Sarà discussa il 17 dicembre la risoluzione con la quale Usa e Russia stanno negoziando al Consiglio di sicurezza dell’Onu per colpire le finanze dell’Isis.

Lo riferisce il New York Times. Lo scopo della bozza congiunta è quella di un giro di vite contro chi commercia con lo Stato islamico. La discussione avverrà in una riunione con i ministri delle Finanze dei 15 membri del Consiglio.

Intanto, l’intelligence mette in guardia su possibili attacchi dopo i primi raid inglesi contro l’Isis. Non è chiaro quanto gli attacchi possano essere imminenti, ma l’intelligence europea e americana avrebbe raccolto informazioni sulla possibilità concreta di eventuali atti terroristici. Militanti dell’Isis in Siria e in Iraq sarebbero infatti stati esortati a tornare in Gran Bretagna per compiere attacchi. Le informazioni dell’intelligence si aggiungono ai messaggi circolati online, con lo slogan più ripetuto ”Londra dopo Parigi”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: isis russia e usa risoluzione onurisoluzione onu russia usarussia usa vogliono colpire finanze isisusa russia contro isis