Finisce un’era alla As Roma. Bruno Conti dovrebbe lasciare dopo 21 anni la supervisione del settore giovanile dei giallorossi. Per il suo posto sarebebro due i candidati: Massimo Tarantino (in società dal 2013) e Federico Balzaretti (appena ritiratosi dal calcio giocato).
Le indiscrezioni affermano che il rinnovo di contratto offerto dalla società (fino al 2020) riguardi non più il settore giovanile ma un incarico nell’area tecnica della prima squadra, sotto la direzione del ds Walter Sabatini.
Conti non allenava più da diversi anni nelle giovanili, ma sotto la sua direzione (iniziata ai tempi della proprietà dei Sensi) il vivaio della Roma ha comunque continuato a vincere importanti trofei: ultimi in ordine di tempo, lo scudetto Giovanissimi del 2014 e lo scudetto Allievi del 2015 (entrambi con Coppitelli, quest’anno allenatore della Primavera).
La lista dei giocatori romanisti (e romani) lanciati sotto l’era Conti è lunghissima: da Totti a Montella, Da De Rossi a Aquilani e Cerci, passando per Florenzi e Romagnoli.