È morto a 48 anni Scott Weiland, ex cantante degli Stone Temple Pilots. Il suo corpo è stato trovato senza vita sul tour bus, ma non si conoscono le cause della sua morte. La notizia è stata diffusa su Twitter da Dave Navarro, chitarrista dei Jane’s Addiction e dei Red Hot Chili Peppers, dal profilo del cantante e dal sito Tmz.com. Ieri sera Scott avrebbe dovuto tenere un concerto alla Ballroom Medina insieme al suo gruppo, Scott Weiland & I Wildabouts.
Its not my loss, its our loss. Send your thoughts toward the family! https://t.co/Ojv1QYABmg
— Dave Navarro (@DaveNavarro) 4 Dicembre 2015
Un lutto preannunciato. Come Scott, devastato dall’eroina già da diversi anni, anche Jeremy Brown, chitarrista della band, trovò la morte a causa di un cocktail di droghe. La dipendenza dall’eroina costrinse Weiland a lasciare il gruppo a metà degli anni 90, scioltosi definitivamente agli inizi del 2000.
Con lo scioglimento della band, Scott tenta di dare inizio a una nuova esperienza, che porta il nome dei Velvet Revolver, gruppo rock statunitense nato nel 2003 e composto dai tre ex componenti dei Guns N’ Roses e da Dave Kushner, chitarrista della band hardcore punk Wasted Youth. Ma, anche stavolta, la permanenza nel gruppo sarà breve, a causa del suo “atteggiamento autodistruttivo”. Su Twitter spopola già l’hashtag #RIPScottWeiland, in ricordo del cantante morto prematuramente.