Il 5 e 6 dicembre in scena il Giro del Mondo in 80 giorni all’Agricantus di via Nicolò Garzilli a Palermo. Regia di Maria Grazia Santucci con Valter Sartori, Martina Caracappa, Marco Manera, Salvatore Lo Gelfo ed Emanuela Balli.
Non si può dire che Jules Verne non fosse curioso. Nella sua infinita fantasia si era spinto sulla luna e sotto i mari, al centro della terra ed inoltre, ma non per ultimo, in giro per il mondo; e questa curiosità è la stessa che muove i passi di questo spettacolo.
In questo tour per mille paesi, con il sig. Fogg, s’incontreranno strani personaggi, si vivranno innumerevoli avventure, si capirà che la geografia è quanto di più affascinante possa esistere. Si viaggerà su mongolfiere, navi e tappeti volanti, si incontreranno toreri, stregoni, fachiri, pellerossa e bizzarri animali. Ci si perderà nei cieli e nel mare.
Per i piccoli spettatori, questo viaggio è un’esplorazione nei misteri del teatro. Vedranno teatro d’ombre, teatro nero, Jonglei, illusionismi, pantomime e balletti, e quando lo spettacolo sarà finito, capiranno quanto è ricco chi conosce e apprezza il mondo con tutti i suoi abitanti.