Si chiama Max Zuckerberg ed è la primogenita del fondatore di Facebook. A dare la notizia della nascita è proprio Mark, che ha pubblicato sul suo social la prima foto insieme alla piccola e alla moglie Priscilla Chan. I due sorridono, presentando a tutto il mondo la loro nuova gioia. “Come tutti i genitori vogliamo che tu cresca in un mondo migliore rispetto al nostro – scrive Zuckerberg in un post pubblicato poche ore fa -. Faremo la nostra parte e non solo perché ti amiamo, ma perché abbiamo una responsabilità morale di fronte a tutti i bambini della prossima generazione”.
Mark e Priscilla, che hanno aderito al “Giving Pledge”, hanno annunciato infatti di voler devolvere il 99% delle azioni, durante la loro vita, per promuovere l’uguaglianza fra tutti i bimbi del mondo. All’interno del post, che è in realtà una lettera d’amore per la piccola Max, Mark promette dunque di donare 45 miliardi di dollari, “un piccolo contributo rispetto ai talenti che già stanno lavorando su questi temi”, dice il ceo di Facebook.
Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about…
Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015
Come funziona l’adesione al Giving Pledge? Questa associazione, che riunisce le persone più ricche del mondo e i cui fondatori sono Bill Gates e Warren Buffett, ha uno scopo prettamente filantropico e parte dal presupposto che ognuno debba donare il 50% del proprio patrimonio. Mark e Priscilla doneranno attraverso la Chan Zuckerberg Initiative, onlus filantropica. “Con l’inizio della prossima generazione della famiglia Chan Zuckerberg, avviamo anche la Chan Zuckerberg Initiative per unire le persone nel mondo con l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e l’uguaglianza per tutti i bambini”, conclude Zuckerberg.