Categorie: TV

Senza identità 2, riassunto terza puntata: Maria è in pericolo, Enrique sa di Mercedes Dantes FOTO

La puntata inizia in ospedale dove Francisco che presenta alla sua ex moglie la sua attuale compagna Blanca e sua figlia Maria.

Mentre Maria si sta sottoponendo alla cura del sonno, Enrique riceve un finto messaggio da parte di Curro che chiede dei soldi in cambio del suo silenzio: il messaggio in realtà l’ha mandato Pablo che sta portando avanti il piano di vendetta di Maria.

Poi però Enrique parla con Maria mentre lei è sedata: “Vorrei chiederti una cosa: sei sicura di non ricordare nulla di quello che è successo?”. 

Non sappiamo cosa Maria ha risposto perché la narrazione riprende dopo 5 giorni di cura del sonno: “I tuoi ricordi sono intatti nel tuo subconscio” le dice Enrique che la tranquillizza: “È andato tutto bene”. Lo stesso le dice la dottoressa che l’ha avuta in cura, alla quale Maria chiede di vedere le registrazioni di questi giorni di terapia.

Tornata a casa, Amparo chiede a Enrique se Maria ha ricordato qualcosa ma lui non le risponde. Poi è Bruno a parlare con il padre che crede che Amparo lo stia manipolando: “Forse un giorno dovrai scegliere tra tua moglie o i tuoi soldi, lei non fa parte dei Vergel”.

Maria riguarda le registrazione e a farlo è anche Pablo: “Mancano 8 minuti di filmato, qualcuno ha cancellato una parte” le dice dopo aver analizzato i video in modo molto accurato. “Non devono trovare Mercedes Dantes” ripete Maria in quegli 8 minuti che mancano e che sono in possesso, ovviamente, di Enrique intenzionato a capirne di più.

Pablo poi dice a Maria che Enrique ha fatto il primo bonifico, come richiesto nel finto messaggio di Curro; nel frattempo Enrique chiede a Bruno di trovare “questa Mercedes Dantes”.

Enrique riceve un secondo messaggio dal finto Curro per un incontro, subito dopo che Maria gli ha chiesto se ha visto le registrazioni e lui ha negato di averlo fatto.

Juan va a trovare Maria, c’è da fare una trafila burocratica per dimostrare che lei è ancora viva. Lei gli chiede se sono stati insieme e lui viene salvato da altra domande imbarazzanti dalla telefonata di Elena. Quando si allontana Maria sbircia dentro la sua ventiquattrore e scopre un fascicolo recente con i documenti per il divorzio tra Bruno e Amparo. 

Senza identità 2, riassunto terza puntata

Maria va in ufficio da Pablo: i due monitorano gli spostamenti di Enrique che ha raggiunto con Alex il posto che gli avevano indicato tramite delle coordinate. I due trovano il cadavere di Curro in fondo a un burrone proprio mentre Pablo chiama la polizia per avvertire di aver visto un uomo morto mentre passava con l’auto. “L’ha chiamata qualcuno non può essere un caso” dice Enrique.

“Se non è stato Curro solo Amparo può essere stata” riflette Enrique ad alta voce in auto con Alex, proprio mentre riceve un’altra serie di messaggi: “Hai capito che non scherzo?”; “Voglio la tua lettera di dimissioni”.

Enrique poi torna a casa sconvolto ma non dà spiegazioni a nessuno. Amparo però capisce che c’è qualcosa non torna e parla con Alex: “Com’è che Enrique prima pressava per trovare Curro e adesso non dice più niente?”. “Non mi è permesso di parlare del mio lavoro” le dice Alex. “Quello che è successo tra noi è stato un grosso sbaglio, noi due apparteniamo a mondi completamente diversi”.

Senza identità 2, riassunto terza puntata

Elena rimprovera Juan di essere “distante” e di non essere “affettuoso” da quando Maria ha chiamato dalla Cina. Lui la rassicura dicendo che non vede l’ora di sposarla. Nel frattempo Maria chiede ad Amparo di parlarle di Juan: “Quando sei sparita lui ha avuto una crisi tremenda, Enrique lo ha salvato”. Ma poi aggiunge: “Dimenticalo non ti merita”.

Bruno continua le sue ricerche su Mercedes Dantes che però non portano ancora a niente. Francisco dal canto suo va da Luisa, vuole risolvere una volta e per tutte la storia del divorzio: “Minacciarci a vicenda non è il finale che meritiamo. Con il ritorno di Maria ho capito che anche io ho sbagliato”. “Non avrai un soldo da questa famiglia fino a quando io sarò viva” gli dice Luisa. “Non mi lascia altra scelta, ci saranno delle conseguenze” la minaccia Francisco.

Pablo era andato sul luogo dell’appuntamento con Enrique ma scopre che si trattava di una trappola. Enrique riceve un’altra chiamata e si dirige sul nuovo luogo indicato con la chiavetta contenente il video delle sue dimissioni, come gli è stato chiesto.

Francisco irrompe all’asta dell’associazione benefica di Luisa, facendo un’offerta di 751 mila euro, ovvero la cifra che gli spetterebbe qualora dividessero i beni che hanno in comune. E al microfono dice che Luisa è “così generosa da non volergli concedere il divorzio”.

Senza identità 2, riassunto terza puntata

Enrique ha girato un video ma non con le sue dimissioni, dice soltanto che è molto arrabbiato. Maria e Pablo lo vedono, sono delusi ma poi… si baciano. Però vengono interrotti dalla suoneria del cellulare: Bruno ha lasciato un messaggio al telefono di Mercedes Dantes. I due capiscono che Maria ha fatto quel nome durante la cura del sonno e che è in pericolo.

Allo stesso tempo Bruno parla a suo padre di quello che ha scoperto ma Enrique non vuole parole, vuole solo fatti.

Luisa e Amparo hanno le solite discussioni; Luisa poi prega Enrique di buttarla fuori dalla famiglia e allo stesso tempo di risolvere le cose con Francisco.

Senza identità 2, riassunto terza puntata

Bruno e Alex si intrufolano a casa di Mercedes Dantes senza immaginare che Pablo ha piazzato delle videocamere e sta seguendo i loro movimenti. I due riescono a trovare solo il necrologio di Maria. “Nasconde qualcosa” dice Enrique con Bruno. Nello stesso momento Maria parla disperata con Pablo che le dice che cancellerà le sue tracce da internet.

Maria poi risolve i cavilli burocratici e le vengono forniti dei nuovi documenti: “Oggi si è guadagnata un nuovo compleanno, non sprechi questa seconda possibilità”.

Uscita dal tribunale, Maria ha una discussione con suo padre che si sente escluso: in realtà sta solo fingendo sempre per non destare sospetti nei confronti di suo zio, anche a costo di ferire Francisco. Poi dice di voler fare una passeggiata a piedi da sola ed Enrique la fa pedinare da Alex; dopo un po’ lei se ne accorge e scappa via.

La fidanzata di Curro chiama Amparo e le dice che lui è morto: “La polizia dice che è stato un incidente con la moto ma per me lo hanno ucciso dice la ragazza”.

“Enrique Vergel era coinvolto in una faccenda di bambini rubati, è stato così che abbiamo adottato Maria” confida Francisco a Blanca. “Credevo che le madri li lasciassero volontariamente ma ancora una volta Enrique mi ha mentito”. Francisco legge sul giornale della morta di Curro e decide di vederci chiaro.

Maria dopo aver seminato Alex si rifugia a casa di Pablo: tra i due esplode la passione. Solo che Maria è un po’ troppo “violenta”: “Voglio farlo ma non in questo modo” le dice Pablo.

Senza identità 2, riassunto terza puntata

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: riassunto Senza identità 2riassunto Senza identità 2 2 dicembreriassunto terza puntata Senza identità 2Senza Identità 2Senza identità 2 2 dicembreSenza identità 2 2 dicembre 2015Senza identità 2 diretta terza puntataSenza identità 2 liveSenza identità 2 riassuntoSenza identità 2 riassunto 2 dicembre 2015Senza identità 2 terza puntataSenza identità 2 terza puntata 2 dicembreSenza identità 2 terza puntata 2 dicembre 2015