La stagione appena chiusa è stata la peggiore di sempre in Formula Uno, ma Ron Dennis è sicuro, l’anno prossimo sarà quello della sua McLaren: “Stiamo pianificando un grande passo avanti”, ha assicurato il presidente del Team britannico.
“Il nostro obiettivo è sempre la crescita – ha poi proseguito – ci siamo spesso chiesti come strutturare l’organizzazione per reperire le risorse che hanno Mercedes e Ferrari, gli attuali protagonisti di vertice della categoria, per diventare più grandi e più forti”.
Il numero uno della scuderia di Woking spiega su quali basi poggerà la rinascita della sua creatura: “Il gruppo è finanziariamente solido, molto solido. Una strada seguita è stata il reinvestimento degli utili, ma non solo. C’è dietro un approccio completamente diverso che permetterà alla McLaren un enorme passo in avanti“.
Button e Alonso possono stare tranquilli, dal prossimo Mondiale le cose cambieranno: “Sappiamo dove siamo, ma abbiamo grande fiducia su dove saremo all’inizio della prossima stagione – ha detto Dennis – Stiamo affrontando i problemi in profondità, abbiamo raccolto le critiche e lavoriamo più intensamente: siamo nella giusta direzione”.
Dennis ha quindi confermato la presenza di Alonso anche nel 2016, smentendo l’ipotesi che lo spagnolo possa prendersi un anno sabbatico: “Fernando ci sarà. Avevo detto che l’anno sabbatico era un’ipotesi ma ho anche concluso dicendo che i titolari per il 2016 restano Alonso e Button. Così è venuto fuori tutto questo”.