Categorie: Politica

Ok al bancomat anche per gli importi sotto i 5 euro | Lo prevede un emendamento alla legge di Stabilità

Favorire l’utilizzo del bancomat e carte di credito anche per coprire piccoli importi, al di sotto di 5 euro. Il Pd ha presentato un emendamento alla legge di Stabilità. “Il costo di servizio non potrà essere superiore ai costi che lo stesso beneficiario avrebbe sostenuto per l’accettazione di analoghi pagamenti in contanti”, si legge nel testo presentato dal deputato democratico Sergio Boccadutri.

L’emendamento mira a cancellare il tetto dei 30 euro sotto il quale si potevano rifiutare i pagamenti digitali e, inoltre, introduce sanzioni per chi non rispetta la norma. “Sarà possibile utilizzare i pagamenti digitali anche per piccole somme: io penso sia un questione di libertà. Vogliamo che i cittadini siano liberi di scegliere come pagare, in qualunque situazione”, ha concluso Boccadutri.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: approvato maxiemendamento legge di stabilitàemendamento pd legge di stabilitàlegge di stabilitàpagamenti al di sotto dei 5 euroPDsergio boccadutri