Un ulteriore giorno di sconti per tutti gli amanti della tecnologia. Ieri era il Cyber Monday, letteralmente “lunedì cibernetico”, invenzione americana ormai decennale. Se il Black Friday è ormai archiviato e dedicato a tutti coloro che vogliono sbizzarrirsi nell’acquisto di prodotti di ogni genere, il Cyber è rivolto alle offerte di tipo tecnologico. Nata nel 2005, questa festività è stata creata dalla National Retail Federation, proprio per dare un’ulteriore possibilità agli americani che non hanno fatto alcun acquisto durante il venerdì nero.
Voglia di comprare un computer a prezzi ribassati? Il Cyber Monday è la giornata giusta e non solo in America, paese che ha dato vita a questa vera e propria festività commerciale. In Italia tutti i maggiori rivenditori di prodotti tecnologici applicano sconti che vanno dal 10% al 60, anche online. Ma occhio alle truffe, soprattutto sul web: le newsletter inviate durante le giornate del Cyber Monday e del Black Friday infatti contengono spesso informazioni false e quindi promozioni non attendibili. Se preferite gli acquisti online, effettivamente più comodi e veloci, affidatevi a siti sicuri e attendibili.
Sia in America che in Europa, il lunedì cibernetico ha dato risultati eccezionali dal punto di vista degli acquisti, come anche il Black Friday: quest’ultimo ha registrato oltre 4,5 miliardi di dollari di compere online negli Stati Uniti, mentre Amazon Italia ne ha registrate circa 600 mila. Un’occasione imperdibile soprattutto prima delle festività natalizie.