Categorie: Costume

Il Cyber Monday, il giorno ideale per lo shopping

Un ulteriore giorno di sconti per tutti gli amanti della tecnologia. Ieri era il Cyber Monday, letteralmente “lunedì cibernetico”, invenzione americana ormai decennale. Se il Black Friday è ormai archiviato e dedicato a tutti coloro che vogliono sbizzarrirsi nell’acquisto di prodotti di ogni genere, il Cyber è rivolto alle offerte di tipo tecnologico. Nata nel 2005, questa festività è stata creata dalla National Retail Federation, proprio per dare un’ulteriore possibilità agli americani che non hanno fatto alcun acquisto durante il venerdì nero.

Voglia di comprare un computer a prezzi ribassati? Il Cyber Monday è la giornata giusta e non solo in America, paese che ha dato vita a questa vera e propria festività commerciale. In Italia tutti i maggiori rivenditori di prodotti tecnologici applicano sconti che vanno dal 10% al 60, anche online. Ma occhio alle truffe, soprattutto sul web: le newsletter inviate durante le giornate del Cyber Monday e del Black Friday infatti contengono spesso informazioni false e quindi promozioni non attendibili. Se preferite gli acquisti online, effettivamente più comodi e veloci, affidatevi a siti sicuri e attendibili.

Sia in America che in Europa, il lunedì cibernetico ha dato risultati eccezionali dal punto di vista degli acquisti, come anche il Black Friday: quest’ultimo ha registrato oltre 4,5 miliardi di dollari di compere online negli Stati Uniti, mentre Amazon Italia ne ha registrate circa 600 mila. Un’occasione imperdibile soprattutto prima delle festività natalizie.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: "Black Diamond"acquisti onlineamericacostume e societàcyber mondayitalialunedì ciberneticoshoppingtruffe onlinevenerdi nero