Per confondere ancora di più i ragazzi, il Grande Fratello ha fatto preparare a Simone un videomessaggio come era stato per le eliminate Verdiana e Lidia, in modo tale che possibili sospetti fossero cacciati via. I commenti sono stati molteplici, molto positivi per Kevin e Jessica e un pochino più pungenti per Alessandro e Rebecca. La coppia che si era tanto amata si è definitivamente distrutta, Simone infatti ribadisce la sua delusione e Rebecca con un modo di fare quasi distaccato non sembra ferita dalle parole ascoltate. A questo punto viene da chiedersi quanto veramente fosse vera questa amicizia.
Ecco cosa ha detto Simone ai ragazzi ancora dentro la Casa.
Kevin: “Ti voglio un gran bene. Cerca di chiarire sempre con Jessica, parlatevi perché prevenire è meglio che curare”.
Jessica: “Osserva molto quello che ti circonda, guardati bene le spalle e vivi la tua storia con Kevin”.
Manfredi: “Sei un personaggio molto ambiguo, nel tuo modo di fare scherzoso è sempre sembrato che non prendevi una posizione, sii più chiaro e diretto nel tuo modo di fare”.
Livio: “Anche se sei l’ultimo arrivato comincia a tirar fuori te stesso, le opinioni degli altri non valgono più delle tue, tira via la maschera del duro tu sei buono non faresti del male a una mosca”.
Alessandro: “Sei riuscito a fare il tuo gioco. Sei riuscito a ingannare e fare il tuo gioco attaccando gli altri; sei riuscito a manipolare qualcuno dentro la Casa, hai fatto passare me come un calcolatore e tu come uno di cuore, ingannando pure il pubblico!.
Rebecca: “Mi hai deluso, secondo me non sei nemmeno stata turbata dalla nostra discussione secondo me hai un rancore nei miei confronti che covavi, non so perché. Rebecca hai ingannato il pubblico e me no, mi dipiace”.
“Anche a me dispiace” si sente Rebecca in sottofondo. E Poi Manfredi: “Almeno uno che non ha parlato male di tutti”.
Livio dal canto suo non ha apprezzato le parole di Simone e si sfoga con gli altri accusandolo di essere un giocatore e manipolatore. Pensa che le accuse siano state solo un modo per ferire e creare tensione. I ragazzi cercano di smorzare e frenare l’irrequitezza di Livio ma è ingestibile, mostrandosi particolarmente permaloso, anche perché in fondo Simone non è che ha detto chissà cosa…
L’unico che si risente delle parole del piccolo nerd è Alessandro sempre più convinto che “l’uscita” di Simone sia stata più che giusta. Che faccia farà quando si renderà conto che tutto ciò era un bluff?