La Gran Bretagna ha vinto l’incontro di doppio della finale di Coppa Davis 2015: Andy e Jamie Murray hanno battuto la coppia Darcis/Goffin con il punteggio di 6-4 4-6 6-3 6-2 in 2 ore e 49 minuti di gioco. I britannici, dunque, si presentano alla giornata finale in vantaggio per 2 a 1, a un passo dalla vittoria che manca da 79 anni.
La partita è stata molto equilibrata, con la coppia belga in grado di tenere testa nei primi due set ai fratelli Murray, poi usciti alla distanza a partire dal terzo set (vinto rimontando il break di svantaggio). I britannici hanno vinto qualche punto in più al servizio, ma soprattutto hanno commesso meno errori rispetto ai belgi, che hanno sciupato tante occasioni per rientrare in partita.
Non è mancata il tifo da stadio al Flanders Expo di Gand, con il pubblico belga pronto a caricare i propri beniamini e cercare di disturbare i britannici nei loro turni di servizio.
Domenica 29 novembre sono in programma gli altri due singolari: Andy Murray affronterà David Goffin per portare a casa l’insalatiera, mentre (se il risultato della finale sarà in parità) a decidere la Coppa Davis potrebbe essere la sfida fra il britannico Edmund e il belga Bemelmans, anche se non è da escludere eventualmente la sostituzione con Steve Darcis (che in Davis ha vinto già 4 volte in carriera il singolare decisivo).