Categorie: CronacaEsteri

Mali, assalto contro una base Onu: 3 morti| Ieri due arresti per l’attacco al Radisson Blu

Almeno tre persone sono morte nell’attacco ad una base delle Nazioni Unite a Kidal, nel nord del Mali. Lo riferisce un portavoce dell’Onu. Uomini armati hanno attaccato una base di peacekeeper dell’Onu.  Secondo le prime informazioni ci sarebbero anche diversi feriti.

Ieri le forze della sicurezza del Mali hanno arrestato due uomini in relazione all’attacco di venerdì scorso contro l’hotel Radisson Blu di Bamako costato la vita a 19 persone.

“Questi attacchi codardi non fermeranno la determinazione delle Nazioni Unite a sostenere il popolo del Mali e il processo di pace”. Così il segretario generale di Minusma, della missione delle Nazioni unite in Mali, ha condannato l’attentato. In un comunicato pubblicato sull’account Facebook della missione Mongi Hamdi ha assicurato che “l’Onu sta rafforzando le sue misure di sicurezza” nel paese africano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: attacco bae onu mali feritiattacco base onu kidalhotel Radisson Blueradisson blu