Categorie: Costume

Carmen Consoli parla della sua fecondazione assistita: “Ho scelto un donatore disponibile a essere contattato”

Per la prima volta Carmen Consoli apre il suo cuore in una lunga intervista rilasciata al settimanale “Grazia“. La “cantantessa”, 41 anni, racconta cosa significa essere madre single e la sua scelta di avere Carlo, che oggi ha due anni e mezzo, grazie a un donatore sconosciuto.

“Non voglio che Carlo passi la vita a cercare suo padre negli occhi di un uomo – ha dichiarato -. È stato mio papà, scomparso nel 2009, a suggerirmi l’idea di avere un figlio da sola. Era anticonformista, libero, convinto della enorme superiorità delle donne”.

Carmen desiderava tanto un figlio: “Credo di essere nata mamma, ma stavo diventando grande… poi ho visto Gianna Nannini e ho pensato ‘Allora si può fare’. Così ho deciso di andare all’estero per una fecondazione assistita. È stata una esperienza molto forte ma molto bella”.

“Ci ho pensato a lungo, ho avuto un papà fantastico – ha continuato Carmen Consoli – ma poi ho capito che la cosa più importante era garantirgli un nucleo di amore. Il mio bambino cresce circondato da una famiglia. Ho scelto un donatore disponibile a essere contattato, se e quando Carlo vorrà conoscerlo”.

Ma anche lei sembra curiosa di sapere chi sia il padre di suo figlio: “Lo immagino come una specie di vichingo, grande e grosso, perché Carlo è così. Secondo me è buono e intelligente, certe cose le sento”.

Per la cantautrice non è “ancora il momento dell’amore”, anche se pensa che in futuro ci sia una speranza: “Non sono ancora riuscita a costruire un rapporto solido con qualcuno ma sento che a 55 anni magari mi sposerò”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Carmen ConsoliCarmen Consoli e il figlio con un donatoreCarmen Consoli fecondazione assistitaCarmen Consoli figlio carloCarmen Consoli figlio con uno sconosciutoCarmen Consoli figlio fecondazione assistitaCarmen Consoli ho avuto un figlio con uno sconosciutoCarmen Consoli intervista grazia