Categorie: CronacaSicilia

Caltanissetta, sequestrato un tratto della SS 640 | “Usati calcestruzzo e acciaio non conformi”

Diversi tratti del raddoppio della statale 640 Caltanissetta-Agrigento sono stati sequestrati su disposizione del gip di Caltanissetta. Per realizzare il raddoppio del tratto che ricade nella provincia nissena, sostengono gli inquirenti, sarebbero stati utilizzati calcestruzzo non adatto e gabbie di acciaio non conformi destinate a pali e strutture.

Secondo quanto si apprende, le irregolarità non sarebbero state segnalate alla Direzione dei lavori dalle aziende impegnate nella costruzione di alcune parti del viadotto Salso e della galleria naturale “Caltanissetta”. Sono dodici le persone indagate tra dirigenti, professionisti, tecnici e imprenditori, e solo uno di loro fa parte della Direzione dei lavori.

Tra questi c’è anche Concetto Bosco Lo Giudice, uno dei vertici della ditta Tecnis e già arrestato ad ottobre nell’inchiesta sugli appalti dell’Anas. Il sequestro non creerà disagi alla circolazione delle auto perché riguarda soltanto i tratti non ancora aperti al transito delle auto.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calcestruzzocalcestruzzo non conformeCaltanissettaCaltanissetta-Agrigentosequestro Statale 640sequestro statale Caltanissetta-AgrigentoStatale 640statale 640 Caltanissetta-Agrigento