Categorie: Altri Sport

Doping, la Iaaf comunica: “Federatletica russa ha accettato la sospensione. Collaborerà con gli ispettori”

La Iaaf ha comunicato agli organi di stampa, che la Federazione di Atletica russa ha formalmente accettato la sospensione a tempo indeterminato da tutte le competizioni, decisa dalla IAAF dopo l’inchiesta Wada sul doping.

La federazione internazionale di atletica ha aggiunto “che l’Araf ha accettato la piena sospensione senza richiedere audizioni“. La IAAF aggiunge, inoltre, che i russi “coopereranno pienamente e attivamente” con gli ispettori per cercare di essere reintegrati nell’organo di governo dell’atletica internazionale.

La federatletica russa, finché non avrà adempiuto alle richieste della Iaaf, non potrà organizzare eventi e meeting internazionali ed i suoi atleti saranno interdetti da eventi fuori dal territorio russo. A rischio, dunque, anche la partecipazione ai giochi olimpici di Rio 2016.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: agenza doping russa non conformeAraf accetta sospensione da Iaaf per doping atleticaAraf atletica russadopingDoping atleticafederatletica russa accetta sospensione Iaaf tempo indeterminatoFederatletica russiaIAAF federazione internazionale di atleticarussia è doping di statosospeso laboratorio di moscawada agenzia russa antidoping non conformewada doping russiawada e dopingwada sospende laboratorio di mosca