Categorie: CronacaSicilia

Enna, evasione fiscale sequestro da 300 mila euro

I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Enna hanno eseguito un provvedimento di sequestro nei confronti di 4 persone accusate di evasione fiscale.

Le persone sotto inchiesta sono quattro amministratori di tre diverse società di capitali, operanti nel settore dei servizi nel capoluogo ennese e nella provincia etnea. Il provvedimento ha riguardato 13 fabbricati ubicati nel Comune di Caltanissetta e Siracusa nonché somme di denaro depositate su conti correnti bancari nella disponibilità degli amministratori, accusati di evasione e frode fiscale per un totale di 300 mila euro, equivalente all’Iva evasa.

Dai controlli delle Fiamme gialle è stata messa in atto una “minuziosa indagine dell’impianto contabile della società verificata aveva permesso di rilevare che la frode fiscale avveniva attraverso l’utilizzo di fatture false emesse da ditte, prevalentemente per spese promozionali e di pubblicità di elevatissimo quanto improbabile ammontare, risultati essere soggetti esistenti solo sotto il profilo formale in quanto titolari di regolare partita Iva ma la cui concreta attività si esaurisce nell’emissione a beneficio di terzi di fatture attestanti forniture di beni e prestazioni di servizi in realtà mai effettuate, oppure mediante la creazione ex novo di falsi documenti fiscali, utilizzando i dati identificativi di soggetti del tutto estranei alla frode, ricorrendo a dati di pura fantasia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: enna sequestro da 300 mila eurogdf sequestro da 300 mila eurosequestro da 300 mila euro gdf