Categorie: Meteo

Maltempo, inizia una settimana “invernale” | Pioggia al Centrosud, neve sull’Appennino

Primi germogli di inverno in Italia. Per tutta la prossima settimana sono previsti numerosi fronti subpolari freddi o relativamente freddi su tutto il territorio, in particolare dall’Emilia Romagna e verso il Centrosud. L’aria fredda artica colpirà il medio-alto Tirreno, mentre nubi e piogge diffuse sul territorio, meno su Alpi, alte pianure del Nord, Nordest e Sardegna.

Le regioni maggiormente saranno l’Emilia Romagna, il Centronord della Toscana, il Lazio e la Campania. Piogge moderate anche su Sicilia e aree ioniche. Precipitazioni nevose a quote medio-basse sui rilievi del Centronord, mediamente sui 300/600 m, a 1100/1200 m sull’Appennino centrale.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: centronordfreddiinvernomaltempomaltempo centronordmaltempo centrosudmaltempo novembremaltempo sardegnaMeteometeo 23-29 novembremeteo centrosudmeteo emilia romagnameteo novembrepioggia novembreSardegna