Paura e disagi oggi sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo in direzione Trapani, tra gli svincoli di Gallitello e Salemi. Un’autocisterna, che si è scontrata con un’auto, si è ribaltata si è ribaltata nella scarpata perdendo parte del carico e rendendo intransitabile un tratto di autostrada. Quattro in tutto i feriti e uno sarebbe grave. Nell’impatto la vettura è stata trascinata per una ventina di metri lungo la corsia di emergenza.
Sono già intervenute le pattuglie della polizia stradale che stanno cercando di ridurre i disagi agli automobilisti. I vigili del fuoco dovranno svuotare il carico di carburante e pertanto sono state chiuse le due carreggiate, sia in direzione Palermo che Mazara del Vallo.
Il ferito più grave, il conducente della Polo, è stato prima trasportato all’ospedale di Alcamo e successivamente in Elisoccorso, in un ospedale palermitano. Gli altri feriti, altri due occupanti del veicolo e il conducente dell’autocisterna, sono stati trasportati all’ospedale di Castelvetrano.