La scorsa notte, i carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno rintracciato e sottoposto a fermo d’indiziato di delitto con l’accusa di tentato omicidio, lesioni personali gravissime e porto abusivo di arma da fuoco due giovani pregiudicati.
Si tratta di Francesco e Vincenzo Gatto, rispettivamente di 29 e 22 anni, due fratelli, di Balestrate. S’ipotizza che la lite con la vittima, Enrico Coraci (avvenuta nella notte fra venerdì e sabato), sia nata da un regolamento di conti nell’ambito della “microcrminalità locale”, legato probabilmente alla gestione dello spaccio di stupefacenti.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due avrebbero avuto un diverbio con la vittima all’interno di un locale e poi hanno pianificato l’agguato, armati di fucile, al giovane in un quartiere popolare di Alcamo, in via Ruisi.
Il 34enne alcamese, ferito in pieno petto, è morto dopo un disperato ricovero in prognosi riservata presso l’ospedale Cervello di Palermo. I due arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Trapani “San Giuliano”, in regime di isolamento.
Visualizza Commenti
spero che grazie alle forze dell'ordine si faccia luce in questo caso di cronaca nera