É arrivato nella giornata di sabato 21 novembre l’annuncio dell’esonero di Romeo Sacchetti da capo allenatore della Dinamo Sassari. La decisione è stata comunicata dal presidente Sardara in conferenza stampa ed è arrivata dopo la sesta sconfitta su sei partite in Eurolega, a cui si somma il rendimento non eccelso in campionato.
Saranno i due assistenti, Citrini e Maffezzoli, a guidare la squadra nell’ottava di campionato, ma nella giornata di domenica è arrivata l’ufficialità dell’ingaggio di Marco Calvani come nuovo allenatore, ex Virtus Roma. Sardara ha dichiarato: “Ci dispiace moltissimo perché umanamente Meo è un allenatore che ci ha dato tanto ma oggi si chiude un ciclo; un ciclo nel basket che dura 7 anni è comunque un orgoglio e qualcosa di eccezionale”.
Dopo 7 stagioni si chiude, dunque, il ciclo dell’allenatore di Altamura (fautore di un vero e proprio sistema di gioco basato su un numero altissimo di possessi), con il quale i sardi sono tornati in Serie A nel 2010, hanno vinto la Coppa Italia nel 2014 e la tripletta Supercoppa-Coppa Italia-Scudetto nel 2015.