Il Cagliari domina contro l’Ascoli, frastornato e battuto per 3-0, e blinda il primo posto in classifica, portando a 4 i punti di vantaggio sul secondo posto. Giannetti apre le marcature, poi si scatena Joao Pedro, che mette a segno una doppietta. La squadra di Mangia non riesce ad uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione.
Il Crotone rispetta il pronostico e resta in scia al Cagliari. La partita è stata molto più difficile del previsto e il risultato è bugiardo perchè nel primo tempo la Ternana ha giocato meglio. Poi nella ripresa gli umbri sono rimasti in nove e il Crotone, dopo aver sprecato con Budimir un rigore, ha potuto dilagare.
Vince anche il Bari, che passa per 1-0 in casa contro il Livorno, raggiungendo i calabresi al secondo posto. Decide un gol nel finale (88′) di Maniero, ma i pugliesi erano andati vicinissimi alla rete in più occasioni, colpendo ben tre pali. Le due squadre hanno terminato il match in 10 per le espulsioni di Vergara e Gentsoglou.
Dilaga il Perugia nel big match con il Brescia, che continua a palesare difficoltà in trasferta. Il Perugia mantiene il proprio record: in casa non ha mai subito gol, fino a oggi aveva segnato solo 4 gol e in un colpo solo ha raddoppiato il proprio bottino.
Il Novara è ormai in zona play off, ha battuto lo Spezia che continua a perdere distanza dal vertice: dopo l’ennesima sconfitta, Bjelica è stato allontanato dalla panchina dei liguri. In Latina – Salernitana da segnalare la doppietta di Donnarumma, che nei minuti finali riesce a pareggiare i due gol di scarto con il Latina.
La giornata si è aperta venerdì con la vittoria sofferta del Pescara contro l’Avellino: gli abruzzesi sembrano in controllo, ma gli irpini nel secondo tempo le provano tutte per strappare il pareggio. Il gol di Mokulu al 90′ apre un recupero finale di 8 minuti, in cui il Pescara riesce a resistere agli ultimi assalti.
Di seguito, il programma completo dei match della 14esima giornata:
Pescara – Avellino: FINALE 3 – 2 Marcatori: 38′ p.t. Memushaj (P) su rigore, 7′ s.t. Verre (P), 17′ s.t. Zito (A), 34′ s.t. Caprari (P), 45′ s.t. Mokulu (A)
Crotone – Ternana: FINALE 3 – 0 Marcatori: 21′ s.t. Barberis (C), 30′ s.t. Budimir (C), 46′ s.t. Sabbione (C). All’11’ s.t. espulso Masi (T), al 19′ s.t. espulso Meccariello (T), al 19′ s.t. Budimir (C) ha sbagliato un rigore
Latina – Salernitana: FINALE 2 – 2 Marcatori: 47′ p.t. Corvia (L), 23′ s.t. Acosty (L), 29′ s.t. Donnarumma (S), 44′ s.t. Donnarumma (S)
Novara – Spezia: FINALE 1 – 0 Marcatore: 42′ p.t. Galabinov (N)
Perugia – Brescia: FINALE 4 – 0 Marcatori: 15′ p.t. Belmonte (P), 30′ p.t. Parigini (P), 40′ s.t. Ardemagni (P) su rigore, 47′ Zapata (P). Al 43′ p.t. espulso Venuti (B)
Pro Vercelli – Como: FINALE 2 – 0 Marcatori: 11′ p.t. Germano (PV), 31′ p.t. Mustacchio (PV)
Trapani – Modena: FINALE 2 – 1 Marcatori: 6′ p.t. Citro (T), 19′ s.t. Belinghieri (M), 28′ s.t. Montalto (T)
Vicenza – Cesena: FINALE 1 – 1 Marcatori: 28′ p.t. Caldara (C), 41′ p.t. Galano (V)
Virtus Entella – Lanciano: FINALE 1 – 1 Marcatori: 28′ p.t. Di Cecco (L), 24′ s.t. Caputo (VE) su rigore.
Bari – Livorno: FINALE 1 – 0 Marcatore: 43′ s.t. Maniero (B). Al 18′ s.t. espulso Vergara (L) per doppia ammonizione, al 33′ s.t. espulso Gentsoglou (B) per doppia ammonizione (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)
Cagliari – Ascoli: FINALE 3 – 0 Marcatori: 28′ p.t. Giannetti (C), 31′ p.t. Joao Pedro su rigore (C), 41′ s.t. Joao Pedro (C) (clicca qui per la cronaca della gara) (clicca qui per le pagelle)
CLASSIFICA
32 Cagliari
28 Bari, Crotone
24 Cesena, Pescara
22 Novara
21 Livorno
20 Brescia
19 Vicenza, Trapani
18 Perugia, Entella
17 Latina, Pro Vercelli, Spezia
16 Avellino
15 Salernitana, Modena
13 Ascoli, Ternana
11 Lanciano
8 Como
Visualizza Commenti
Il Bari ha fatto 1-0 col Livorno non il Crotone!