Categorie: CronacaSicilia

Usura e prostituzione, sequestro nel Trapanese | Sigilli a beni per un totale di 3,4 milioni

I carabinieri di Marsala e i finanzieri di Trapani hanno sequestrato beni per un ammontare complessivo di oltre 3.400.000 di euro a Francesco Bianco, di 71 anni, e al suo nucleo familiare. Bianco, destinatario di sorveglianza speciale nel 1998, successivamente è stato oggetto di numerosi procedimenti penali per vari reati quali l’usura e lo sfruttamento della prostituzione.

Tra i beni sequestrati 35 fabbricati, 16 terreni agricoli, otto tra autoveicoli, motoveicoli e rimorchi, e 13 rapporti bancari. Il decreto di sequestro è stato disposto dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani al termine di indagini, anche di natura patrimoniale, svolta dai carabinieri e dalle Fiamme Gialle.

Gli accertamenti hanno dimostrato non solo la pericolosità dell’uomo, ma anche la notevole sproporzione esistente tra i beni e il tenore di vita della famiglia Bianco ed i redditi dichiarati negli ultimi anni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Francesco BiancoMarsalasequestrati beni a francesco biancosequestro beni biancosequestro beni nel trapanese