Categorie: Altri Sport

Salto ostacoli, a Cinisi il Campionato regionale a squadre 2015 

Fine settimana di grande sport per il salto ostacoli di equitazione, che sabato 21 e domenica 22 novembre vedrà in campo oltre duecento binomio contendersi il Campionato Regionale a squadre e per società edizione 2015. Palcoscenico della gara di interesse federale regionale saranno i campi del Circolo Ippico La Staffa (C.da San Giovanni) a Cinisi in provincia di Palermo.

Due le categorie di gara che riguardano il Campionato a squadre: brevetti (sabato 21 novembre) e assoluti (domenica 22 novembre). Le rappresentative, che potranno avere nomi di sponsor, delle società di appartenenza o in caso di squadre miste, ovvero composte da tesserati di diverse società, anche nomi di fantasia, dovranno essere formate da 3 o 4 cavalieri o amazzoni purché da tesserati in Sicilia. Le avvincenti gare in programma nel fine settimana si svolgeranno con la formula della Coppa delle Nazioni e nel caso di quattro componenti potrà essere scartato il risultato peggiore. Il Campionato brevetto si svolgerà su categorie L70, B80, B90, B100, mentre l’assoluto su B100, C115, C120 e C130.

L’edizione 2014 ha visto trionfare due team di Palermo e provincia: per la categoria brevetto quello dell’Ippo Club Cefalù, composto da Gaia Calabrese, Maria Vittoria Di Paola, Filippo Serio e Luca Pasquale Glorioso, capo equipe Emanuele Coco, mentre per l’assoluto la squadra “Ci Proviamo” guidata da Filippo Infantino e formata da Aurora Leticia, Agnese Vassallo, Dalila Anello e Luciana Moschitta.

Fino al giorno prima della gara i partecipanti e i capi equipe avranno facoltà di scegliere le diverse formazioni, ma il livello dei partecipanti iscritti alla gara e la grande affluenza di cavalieri e amazzoni provenienti da tutta la Sicilia lasciano già intravedere all’orizzonte due intense giornate di sport e spettacolo ancora una volta ai massimi livelli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: equitazionegrande sport per il salto ostacoli di equitazionesalto a ostacoli cinisi