Categorie: CronacaToscana

Paura a Sestino, esplode un metanodotto | Non ci sono feriti, evacuati gli abitanti della zona

Tragedia sfiorata stamattina al metanodotto di Sestino (Arezzo). Non ci sono feriti ma la zona è stata evacuata a scopo precauzionale. L’esplosione, avvenuta intorno alle 5 nella zona di Belvedere, ha provocato anche un incendio. Il 118 è intervenuto con due ambulanze per favorire l’evacuazione degli abitanti delle case sparse della zona.

Impegnati i vigili del fuoco, che intorno alle 6 avevano già spento le fiamme, carabinieri e protezione civile per bonificare l’area e verificare l’origine dell’esplosione. Sul posto anche un veterinario della Usl.

L’esplosione sarebbe stata causata dalla rottura di un tubo del metanodotto. Già da qualche giorno i tecnici erano a lavoro per sistemare le tubazioni che, a causa di alcuni spostamenti del terreno, rischiavano di rompersi. In quella zona il metanodotto, che porta gas a diversi punti di raccolta, scorre sotto terra.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: metanodotto non ci sono feritiscoppia metanodotto nessun feritosestino incendio metanodotto