“La Francia è in guerra dopo quello che è successo e io posso solo dire alle famiglie delle vittime di farsi forza“: questo il pensiero espresso dal terzino francese della Roma, Lucas Digne, in merito agli attentati terroristici che hanno messo in ginocchio Parigi.
Il difensore è rientrato in giornata nella capitale dopo l’incontro amichevole giocato dalla sua Nazionale con l’Inghilterra a Wembley: prima del fischio d’inizio, tutto lo stadio ha mostrato la sua vicinanza alla Francia intonando la Marsigliese.
“Voglio ringraziare i tifosi di ieri a Wembley – afferma Digne riferendosi al bellissimo gesto dei tifosi presenti – è stato toccante l’abbraccio con tutti i compagni e sentire lo stadio cantare l’inno. È stata davvero una grande manifestazione di solidarietà”.
“Sapevamo – aggiunge il francese – che attraverso il calcio, attraverso la squadra nazionale francese, avremmo potuto riunire molte persone. È stato importante giocare questa partita. Abbiamo indossato i nostri colori con orgoglio e mostrato che nulla ci può fermare”
Sabato prossimo la sua Roma tornerà in campo per l’anticipo della 14esima giornata di Serie A, ma Digne ammette che farà fatica a pensare esclusivamente al calcio: “In questo clima pesante sarà difficile pensare di preparare una partita come quella di Bologna”.