Proseguono le Atp Finals di tennis alla O2 Arena di Londra. Martedì 17 novembre è stato il giorno dedicato ai secondi incontri del gruppo Stan Smith.
La giornata si è conclusa con l’incontro più atteso di tutta la fase a gironi: Roger Federer contro Novak Djokovic. Lo svizzero ha superato il serbo numero uno del mondo con il punteggio di 7-5 6-2 in 1 ora e 17 minuti, deliziando il pubblico inglese con colpi molto spettacolari, su tutti il set point del primo parziale in demi-volée bassa a fil di rete. Djokovic, invece, si è fatto prendere da un mal celato nervosismo, commettendo troppi errori nel suo punto di forza, lo scambio da fondo campo.
La prima sfida, invece, ha messo di fronte Tomas Berdych e Kei Nishikori, entrambi sconfitti dai due big del girone. La vittoria è andata al giapponese al terzo set, con il punteggio di 7-5 3-6 6-3 in 2 ore e 23 minuti di gioco.
Niente da fare, invece, per Bolelli e Fognini che hanno rimediato dai gemelli Bryan la seconda sconfitta della fase a gironi e sono stati eliminati da queste Finals di doppio. Il punteggio è stato a favore degli americani per 6-3 6-2.
Nell’altro incontro di doppio del girone, vittoria per Bopanna-Mergea su Murray-Peers, che avevano battuto all’esordio la coppia italiana.