Si è verificato un incidente mortale sulla statale 17, in provincia di L’Aquila. A perdere la vita madre e figlia; il capofamiglia è rimasto ferito. Su un tratto di strada in località Barisciano, due autovetture sono rimaste coinvolte in uno scontro frontale, provocando la morte delle due persone, originarie di Rapino (Chieti), e l’incendio di una delle due auto.
Le due vittime sono Maria Concetta Della Valle, 51 anni, e la figlia Santa Medaglia, 24. Il padre e marito è in ospedale, così come il conducente dell’altra auto, Nicolino Antolini, 54 anni, originario di Popoli.
L’Anas ha provveduto alla chiusura al traffico del tratto di strada, deviando temporaneamente la circolazione all’interno del comune di Barisciano al km 55,700, con rientro sulla statale 17 al km 53,150.
Sul posto è intervenuto il personale Anas, la Polizia stradale, il Corpo Forestale e i Vigili del Fuoco per le operazione di spegnimento delle fiamme e la rimozione dei veicoli incidentati, nel tentativo di ripristinare la circolazione ordinaria appena possibile.
Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco dell’Aquila e due autoambulanze del 118. I rilievi sono coordinati dall’ispettore della Stradale Antonio Mara. I corpi delle due persone decedute sono rimasti a lungo all’interno dell’abitacolo in attesa del recupero. L’accaduto, tra le altre cose, ha provocato pesanti disagi al traffico: si è creata una lunga coda, con le auto che riuscivano a invertire la direzione, ma i mezzi pesanti rimasti bloccati.