Categorie: TV

G20 in Turchia, la Rai invia 12 corrispondenti|L’alloggio è extra lusso: più di 500 euro a notte

Per seguire da vicino i lavori del G20 di Antalya in Turchia, la Rai ha inviato 12 collaboratori, tra cronisti, corrispondenti e operatori, per coprire al meglio l’evento.

Solo che, come denuncia il Fatto Quotidiano (la notizia è stata riportata dal sito tvblog.it), la trasferta è stata organizzata all’insegna del lusso. I corrispondenti alloggerebbero in lussuosi alberghi a cinque stelle dentro la zona rossa, quella più controllata e più prestigiosa, le cui tariffe si aggirano sui 500 euro a notte (e forse anche di più).

Dünya liderlerini Antalya’da buluşturacak G20 Zirvesi için hazırlıklar Kaya Palazzo Belek Otel’de devam ediyor.

Posted by Kaya Hotels & Resorts on Giovedì 12 novembre 2015

 

Il Fatto Quotidiano riporta anche la reazione del dg della tv pubblica Antonio Campo Dall’Orto. Il quale, “furibondo, fa trapelare che chiederà una dettagliata relazione agli uffici di Viale Mazzini“.

Le due strutture di lusso sarebbero gli hotel Regnum e Kaya Palazzo. Ecco cosa si legge sul quotidiano:

Gli altri colleghi italiani, dalle televisioni concorrenti ai quotidiani nazionali incluse le agenzie più importanti, hanno trovato una confortevole sistemazione molto meno cara (circa 100 euro), in alberghi a pochi metri dalla “zona rossa”. Anche i dodici di Viale Mazzini, arrivati sabato da Roma, per una notte hanno soggiornato nelle stesse strutture dei connazionali, poi il trasferimento nei cinque stelle per domenica e lunedì.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: G20 di AntalyaG20 di Antalya trasferta extra lusso raiG20 di Antalya trasferta raiG20 di Antalya Turchiag20 turchi