Categorie: CronacaLombardia

La Dia ferma quattro persone a Milano | In manette anche due camorristi

Emesso da parte della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano, dopo un anno di indagini affidate alla polizia di Stato, un provvedimento di fermo nei confronti di quattro italiani: due indagati per riciclaggio e due per esercizio abusivo del credito aggravato dal “metodo mafioso” e per impiego di denaro di provenienza illecita.Tutti i reati sono aggravati dalla transnazionalità.

Tra i fermati ci sono due noti pregiudicati di origine napoletana ma presenti da decenni a Milano, dove sono stati condannati in via definitiva per aver fatto parte, negli anni ’80 e fino al 1996, di un’articolazione lombarda dell’associazione camorrista denominata “Nuova famiglia”, in contatto a Milano con esponenti storici di “cosa nostra” e della ‘ndrangheta.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti milano camorrafermati due camorristi milanomilano fermati camorristimilano quattro fermioperazione contro la nuova famiglia milano