Categorie: Altri Sport

Tennis, finale Fed Cup: Repubblica Ceca e Russia in parità dopo la prima giornata

Si è conclusa la prima giornata della finale della Fed Cup 2015, tra Repubblica Ceca e Russia, in corso all’O2 Arena di Praga. La situazione vede per ora le due nazionali con una partita vinta a testa.

La Repubblica Ceca può conquistare il 4° titolo negli ultimi 5 anni; la Russia, invece, può rompere un digiuno che dura dal 2008. I primi due singolari sul veloce campo indoor ceco sono state, come da prassi, dal pronostico chiuso, cioè tra la migliore singolarista di una formazione e la meno forte dell’altra.

Nella prima sfida, Petra Kvitova ha conquistato il primo punto per la Repubblica Ceca, superando la Pavlyuchenkova (numero 28 del ranking) in tre set, con il punteggio di 2-6 6-1 6-1 in 1 ora e 45 minuti di gioco.

Nel secondo incontro di giornata, Maria Sharapova (alla prima finale di Fed Cup della carriera) ha pareggiato i conti, battendo Karolina Pliskova (numero 11 del ranking) con il punteggio di 6-3 6-4. Da segnalare il tentativo di rimonta della ceca nel secondo set respinto dalla Sharapova (nonostante una partita piena di errori al servizio), in grado di annullare tre palle break consecutive sul 4-3 e servizio.

La finale si deciderà dunque, nella seconda giornata, durante la quale si giocheranno gli altri due singolari, mentre soltanto dopo un eventuale parità si giocherà il doppio come incontro decisivo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anastasia PavlyuchenkovaFed Cup Repubblica cecaFed Cup RussiaFed Cup tennis femminileFinale Fed Cup 2015Finale Fed Cup Repubblica ceca - RussiaFinale Fed Cup risultati prima giornataKarolina PliskovaMaria sharapovaPetra KvitovaRisultati Finale Fed Cup tennis 2015Singolari Fed CUp finale 2015tennis femminile