Gianluigi Donnarumma è finito nel mirino di ‘Libero’ per alcune frasi bollenti pubblicate sul suo profilo Facebook quando aveva tredici anni. Il quotidiano è andato a ‘curiosare’ nei vecchi post del giovane portiere del Milan, trovando alcuni insulti verso l’Inter, Antonio Conte e Massimiliano Allegri.
Il Milan è intervenuto a difesa del suo giocatore, pubblicando un comunicato sul proprio sito ufficiale, in cui riconosce l’errore del portiere, sottolineando però che gli errori commessi in giovane età aiutano a crescere e a formarsi, sia professionalmente che umanamente.
“È una delle poche certezze della vita – recita la nota – Non essere mai uguali a se stessi. Crescere significa sbagliare, rimediare, migliorare. Guardate Gigio e guardatelo bene: ma non le sue parate. Guardate il suo sorriso, tenero, aperto, appena accennato: in quel sorriso c’è scritto che ha sbagliato ma che non persevererà. Dietro una tastiera c’è sempre una ottava di goliardia in più. A qualsiasi età e soprattutto a quella in cui, 13-14 anni, Gigio canzonava questo e quello. Certo che ha sbagliato, ma a quell’età che altro si fa?”