Categorie: TV

I misteri di Laura, quarta puntata FOTO | Chi avrà dormito con Laura: Matteo o Iacopo?

Nella quarta puntata della fiction “I misteri di Laura”, “Il mistero del delitto annunciato”, alle problematiche familiari si legheranno le questioni lavorative di Laura e gli intrighi sentimentali. L’alchimia tra Laura e Matteo non lascerà indifferente Iacopo, infastidito dalle attenzioni del nuovo collega per l’ex moglie. Iacopo continuerà a corteggiare la consorte nel tentativo di riconquistare la sua fiducia.

>IL RIASSUNTO DELLA TERZA PUNTATA

Intanto, è tempo di un nuovo giallo per Laura. Un cecchino spara sul set di un servizio fotografico in un campo di tennis. Rimane uccisa la guardia del corpo, Taddei, della tennista e modella Ivana Lima.

Laura e Matteo scoprono che la tennista da mesi riceveva delle email minatorie da qualcuno che l’accusa di non essere più concentrata sullo sport perché troppo presa dalla “bella vita”. Intanto, tra Laura e il suo collega è tempo di schermaglie amorose: Laura è un po’ gelosa delle attenzioni di Matteo per Ivana Lima e Matteo s’infastidisce per la simpatia che si crea tra Laura e Adriano Vinci, un giornalista sportivo presente al campo, un’ex gloria del tennis.

In commissariato si presenta l’assistente di Ivana Lima, Miriam, preoccupata che la tennista possa avere un’altra nemica, oltre al presunto stalker: la collega tennista Vanessa Litani che qualche anno prima aveva accusato Ivana di aver messo una sostanza dopante nel suo bicchiere a una festa. La manager svela anche a Laura e Matteo che la tennista non è più la stessa dopo la morte del fratello un anno prima per un incidente di macchina.

Laura torna al campo a chiedere spiegazioni su quella vicenda a Ivana Lima. Incontra così di nuovo il giornalista che, in cambio di una buona parola per l’iscrizione dei gemelli ai corsi di tennis, chiede a Laura di uscire a pranzo. 

Ma Laura ha un’altra richiesta per lui: per smuovere un po’ le acque delle indagini, Laura si fa intervistare in diretta televisiva e racconta della pista dello stalker. Iacopo va su tutte le furie, ma Laura gli spiega che è stata soltanto una strategia per stanare lo stalker. Matteo però non la prende bene: non solo è sempre più geloso di Vinci, ma si sente pure escluso dalle indagini.

La manager di Ivana intanto le suggerisce di lasciare il tennis: con un’occasione del genere nessuno le rinfaccerebbe la decisione e il fatto che ormai non gioca più come prima non lo ricorderebbe più nessuno. Ivana si offende per questa accusa dell'”ex amica” e le due litigano. L’indomani mattina Ivana, dopo aver licenziato Miriam, si reca in commissariato per denunciarla per ingiurie e percosse. La tennista è addirittura convinta che la donna possa aver assoldato il killer per ucciderla.

Matteo e Laura decidono di ignorare un divieto di Iacopo: vanno a Roma, nel quartier generale di Fort Apache, da dove sono partite le mail minatorie per la Lima.

Riescono così a rintracciare il ragazzo che ha inviato le mail e che conserva il fucile con cui ha sparato il cecchino al campo da tennis. Il ragazzo si dichiara soltanto una pedina: qualcuno che non conosce direttamente l’ha pagato per scrivere quelle mail e per conservare la borsa col fucile.

Iacopo intanto si riavvicina a Lidia dopo averla allontanata perché aveva confessato tutto a Laura. Iacopo cerca anche di andare d’accordo con Laura, aiutandola a gestire le crisi adolescenziali di Allegra. Forse sta cominciando a credere che la ex moglie non lo perdonerà…

Le indagini sul ragazzo di Fort Apache mostrano che qualcuno lo aveva chiamato proprio dall’hotel dove alloggia Ivana Lima. Quando si recano in albergo, trovano Miriam con la Litani. La manager adesso lavora con lei. Quando Maresca chiama il numero dell’interlocutore di Fort Apache, il telefono di Miriam squilla. Scoprono così che la donna aveva assoldato quel ragazzo per spaventare Ivana e convincerla a lasciare il tennis.

Questa nuova falsa pista, convince Laura a guardare l’omicidio da un altro punto di vista e finalmente capisce: l’assassino non voleva uccidere Ivana Lima ma proprio la guardia del corpo. Taddei è stato vittima di un piano della tennista e della giornalista Marta Grassi, fidanzata del fratello di Ivana. Le due donne volevano vendicarsi dell’ex buttafuori della discoteca Vertigine per aver venduto la droga al ragazzo la notte dell’incidente.

Lidia, felice del suo riavvicinamento con Iacopo, si preoccupa per Allegra, che è andata al suo primo concerto e la segue. Quando scopre che lei e la sua amica sono rimaste a piedi alla fine del concerto va a prenderle in macchina e le riporta a casa.

Laura intanto è sul suo terrazzo, da sola, per il rito della notte della luna piena. Matteo passa sotto casa sua e vorrebbe salire da lei, ma preferisce andare via. Laura però fa una telefonata e invita qualcuno a raggiungerla. Chi avrà chiamato: Matteo o Iacopo?

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: daniele pecci nuova fictiondiretta quarta puntata i misteri di lauraI Misteri di Laurai misteri di laura diretta puntata staserai misteri di laura diretta quarta puntatai misteri di laura diretta quarta puntata martedì 10 novembrei misteri di laura nuova fictioni misteri di laura nuova fiction canale 5i misteri di laura quarta puntatai misteri di laura quarta puntata direttai misteri di laura quarta puntata martedì 10 novembrei misteri di laura quarta puntata martedì 10 novembre riassuntoi misteri di laura quarta puntata riassuntoi misteri di laura riassunto puntata martedì 10 novembrei misteri di laura riassunto quarta puntatai misteri di laura riassunto quarta puntata martedìnuova fiction daniele pecciquarta puntata i misteri di laura