Se per gli ultimi cantanti rimasti arriva la gioia dell’esito positivo, per gli aspiranti ballerini ci sono le prime eliminazioni.
Ecco la diretta della puntata di martedì 10 novembre:
14.33 – I professori si pronunciano: gli Aula 39 sono ufficialmente candidati al banco di Amici. Stesso esito per Nick, Cristiano, Luca, Alessandro e Sergio. In pratica tutti i cantanti rimasti hanno superato l’ultimo step! Entusiasmo alle stelle in sala relax!
14.21 – Si passa ai cantanti e al loro ultimo step: è il momento di Cristiano, subito dopo tocca agli Aula 39 e ad Alessandro.
14.16 – Arriva il momento di Giuseppe, un ragazzo non udente che sente il ritmo con le vibrazioni della musica. “È molto bravo, apprezziamo i suoi sforzi. Allo stesso tempo per rispetto a voi e a tutti gli altri concorrenti dobbiamo dire che Giuseppe deve ancora studiare, a livello tecnico deve ancora migliorare. Per questo per lui Amici Casting termina qua” gli dice la maestra Celentano.
14.07 – Il primo a esibirsi è Gabriele: “Non ho correzioni da farti” gli dice Kledi e per lui Amici Casting continua. Poi è la volta di Michele, che non ha ancora compiuto 18 anni. “Hai un bel movimento, sei giovane e pensiamo che tu possa fare sempre di più, questo step lo passi” gli dicono i professori. Axe e Pasquale superano la prova, per Mario invece Amici Casting finisce qui.
14.02 – È tempo di esiti. Per Paolo, Antonio, Daniele, Danilo, Andreas, Alessandro (tutti e due), Antonio, Amici Casting continua. Giudizio sospeso per Michele, Axe, Giuseppe, Mario, Pasquale e Gabriele. I professori a loro hanno chiesto di esibirsi nel loro cavallo di battaglia: vogliono valutare la loro capacità di mettere subito in atto le correzioni che gli vengono fatte.
13.55 – Inizia una nuova puntata di Amici Casting. Per gli aspiranti ballerini è tempo del primo step: una lezione di danza classica con la maestra Alessandra Celentano. “Quando vi rivolgere a me mi date del lei” esordisce l’insegnante.
————————————
Ancora esami nella scuola di Amici: le ballerine hanno finito i loro step e solo 5 di loro sono le candidate ufficiali al banco. I ragazzi aspiranti cantanti invece stanno per sapere chi di loro supererà anche l’ultima fase. E in studio entrano gli aspiranti ballerini: “L’anno scorso ha vinto una donna” ricorda loro Natalia Titova, giusto per stemperare la tensione.