Sembra davvero incredibile ma dentro la Casa del Grande Fratello tra Alessandro e Federica è tornata la quiete. Sarà che questa settimana non sono stati nominati, sarà che è uscita Lidia ed è entrato Livio, ma intanto la coppia (nel gioco) ha ritrovato un po’ di serenità.
Tanto che è proprio con Federica che Alessandro si confida. Prima i due parlano del loro lavoro, delle difficoltà economiche che hanno avuto e che spesso hanno tuttora, per poi arrivare a discutere del loro rapporto. Federica spera che un giorno Alessandro possa conoscerla per come è veramente fuori dalla Casa.
Lui le dice che dovrebbe provare ad essere sincera anche dentro ma lei ammette di non essere riuscita a gestire bene il loro triangolo. “E io che dovrei dire?” le risponde allora Alessandro che è in realtà quello che ne ha sofferto di più. E che ne continua a soffrire.
Infatti il pugile romano ha ammesso di essere ancora innamorato di Lidia, sentimento che è stato alimentato dal messaggio aereo che gli ha mandato Lidia, ma ci ha tenuto a specificare una cosa: “Se lei ha lasciato il suo fidanzato va bene, ma è stato lui a lasciare lei le cose cambiano. Non sono il secondo di nessuno” ha detto.
Sarà veramente così? Lidia appena uscita dalla Casa aveva detto di non essere fidanzata ma ospite a “Mattino 5” si è sottoposta alla macchina della verità. Alla domanda: “Sei ancora innamorata di Alessandro?” lei ha risposto: “No”. Ed era sincera secondo la macchina.
Cosa succederà adesso?