Ecco le pagelle del match della 12a giornata di Serie A tra Palermo e Chievo (clicca qui per leggere la cronaca della partita)
PALERMO: Sorrentino (cap.) 7; Vitiello 6 (dal 14′ s.t. Rispoli 6), Gonzalez 6, Andelkovic 6,5; Quaison 6,5 (dal 35′ s.t. Goldaniga s.v), Hiljemark 5,5, Maresca 6, Chochev 5,5, Lazaar 4 (dal 35′ p.t. Daprelà 5,5); Vazquez 6, Gilardino 5,5. ALL. : Giuseppe Iachini.
I MIGLIORI DEL PALERMO
Sorrentino – 7: Vola, para e comanda. È senza dubbio l’uomo più decisivo di questo Palermo. Nel primo tempo salva su Paloschi, nella ripresa dà tanta sicurezza. Il resto è ombra.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Lazaar – 4: Incassa senza replicare. Dopo avere subito tremendamente l’intraprendenza di Gobbi e Birsa sulla corsia sinistra, al 35′ p.t. Iachini decide di richiamarlo in panchina preferendogli Daprelà. Uno schiaffo eclatante al quale si somma la pioggia di fischi del Barbera. Ma non sia il capro espiatorio, in squadra non ci sono eccellenze.
Chochev – 5,5: Si è perso. Tutto ciò che di buono ha fatto vedere l’anno scorso sembra solo un lontano ricordo. È completamente avulso dal gioco.
CHIEVO: Bizzarri 6; Cacciatore 5,5, Gamberini 6 (dal 1′ s.t. Dainelli 5), Cesar 6 (cap.), Gobbi 5,5; Castro 6,5, Radovanovic 5, Hetemaj 6; Birsa 6,5 (dal 30′ s.t. Pepe 5); Paloschi 5,5, Inglese 4,5 (dal 28′ s.t. Pellissier 6). ALL. : Rolando Maran.
I MIGLIORI DEL CHIEVO
Birsa – 6,5 : Propositivo e di carattere, elemento che spicca in una formazione agguerrita ma indiscutibilmente modesta. Al 5′ p.t. prova a sorprendere Sorrentino senza fortuna, per il resto tanta corsa e buona qualità.
Castro – 6,5: Senza dubbio l’uomo in più del Chievo. A centrocampo è ovunque, in attacco è il più pericoloso. Sfiora il gol del vantaggio in almeno due circostanze. Che acquisto per i gialloblu!
I PEGGIORI DEL CHIEVO
Inglese – 4,5: Assolutamente impalpabile. Anche Paloschi non crea un granchè, ma almeno in fase di non possesso riesce a dare una mano ai suoi. Molto male.