Roberta Pierini, 49 anni, è stata uccisa a colpi di pistola in un’abitazione di Ancona, in via Crivelli. Il marito, Fabio Giacconi, è stato ferito gravemente. Adesso si trova in ospedale.
Ad aprire il fuoco sarebbe stato il fidanzato della figlia, 18 anni, che dopo è fuggito a bordo di uno scooter. Insieme a lui la figlia 16enne della famiglia Giacconi. Non sono chiare le eventuali responsabilità di quest’ultima nel delitto. I due sono poi stati individuati e bloccati dalle forze dell’ordine.
Antonio Tagliata, il presunto assassino di Roberta Pierini, è stato condotto nella Caserma dei Carabinieri di Ancona insieme alla figlia della donna, sua probabile complice, e a due amici. Secondo indiscrezioni non ancora confermate, Tagliata e la ragazza sarebbero stati fermati nei pressi della stazione ferroviaria di Falconara Marittima. Non è escluso che gli amici volessero aiutarli a fuggire.
Secondo quanto risulta il delitto sarebbe scaturito dal rifiuto della relazione da parte della coppia, che avrebbe ostacolato il fidanzamento. Un testimone del delitto di via Crivelli ad Ancona ha raccontato agli investigatori di aver sentito cinque colpi di pistola provenire dall’appartamento al numero 9 dove è stata ritrovata morta la donna. Lo stesso teste avrebbe detto di aver visto insieme sul pianerottolo dello stabile la figlia sedicenne della coppia e il fidanzatino di 18 anni.
(Foto da Facebook)