Fra qualche giorno andrà in onda la prima puntata della prima edizione di “Monte Bianco”, il primo adventure game italiano con un cast composto da 7 personaggi famosi in “cordata” con delle guide alpine che dovranno tentare di conquistare la cima più alta d’Europa.
Alla conduzione del reality, spinto parecchio da Pechino Express e che vorrebbe in qualche modo accaparrarsi lo stesso pubblico di Costantino della Gherardesca, c’è Caterina Balivo.
Ma le insidie sono dietro l’angolo. Se per Pechino Express sui vincitori si era riuscito a mantenere il massimo riserbo, su Monte Bianco già qualcuno ha lanciato degli indizi.
Uno spoiler bello e buono arriva da Dagospia, nella rubrica curata dalla giornalista Gabriella Sassone, che scrive:
Parte lunedì 9 novembre su Raidue il nuovo adventure game “Monte Bianco –Sfida verticale”, condotto da Caterina Balivo e registrato questa estate a Courmayeur in stile “Pechino Express”. Sette le coppie in gara che si daranno battaglia, composte da uno svippato e una guida alpina. Noi sappiamo già chi ha vinto il reality e visto che siamo maligni, molto maligni, ve lo vogliamo svelare. Inizia con la A… e finisce con la A… Indovinato? Ma il programma godetevelo lo stesso: buona visione!
Diciamo che indovinare di chi si parla non è poi così difficile. Le cordate del reality sono le seguenti: Roberto Rossi e Jane Alexander (Cordata Arancione), Stefano De Giorgis e Dayane Mello (Cordata Viola), Matteo Calcamuggi e Arisa (Cordata Verde), Gianluca Zambrotta e Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa), Andrea Perrod e Filippo Facci (Cordata Nera), Anna Torretta e Stefano Maniscalco (Cordata Gialla), Alberto Miele e Enzo Salvi (Cordata Blu).
Solo tre concorrenti hanno il nome che inizia e finisce con la A solo che due di loro sono guide alpine, non rimane quindi che Arisa. La quale tra l’altro qualche giorno fa ospite alla trasmissione della Balivo “Detto fatto” aveva iniziato a lanciare degli spoiler, dicendo che era arrivate fino alla fine del programma.
Va bene che tre indizi fanno una prova, ma due sono già più che sufficienti no?