Le Iene contro Marc Marquez, Marc Marquez contro le Iene. Ieri sera (lunedì, ndr), la nota trasmissione televisiva di Italia 1 ha mandato in onda un servizio in cui viene fatta maggior chiarezza su quanto accaduto ai due inviati Stefano Corti e Alessandro Onnis, che accusano la famiglia dello spagnolo di averli aggrediti.
I due erano andati a casa Marquez, a Cervera, per consegnare al pilota della Honda un premio scherzoso, la “Coppa di m*****a”, dopo l’episodio dello scontro con Rossi a Sepang, ma né lo spagnolo né i suoi parenti l’hanno presa bene, come testimoniato dall’audio registrato da Onnis e Corti e fatto ascoltare nel corso della puntata.
La prova raccolta sembra proprio dar ragione ai due giornalisti e ‘incastrare’ i Marquez, che oltre ad averli aggrediti avrebbero anche sottratto le schede video delle telecamere con le quali stavano riprendendo la scena. Completamente diversa, ovviamente, la versione di Marquez e parenti, che hanno denunciato i due inviati.
La ‘controdenuncia‘ di Corti e Onnis è arrivata puntuale: “La famiglia di Marquez sostiene di avere un video che dimostra che siamo stati noi ad aggredire loro – dicono i due durante il servizio – E allora dai, Marquez, esci sto video!“. Accetteranno gli spagnoli la ‘sfida’?