Giornata agrodolce per la bimba di 11 anni malata di Aids la cui iscrizione era stata rifiutata dalla Scuola Media di Trentola Ducenta (Caserta). I genitori si erano rivolti al ministro Giannini che aveva comunicato loro che la bimba sarebbe tornata in classe regolarmente.
Oggi la piccola è andata nella sua classe ma la polemica continua a rimanere accesa.
Alcune madri hanno ascoltato il pediatra e il dirigente scolastico che hanno rassicurato sui controlli anche se alla fine molte sono rimaste perplesse. Botta e risposta tra il sindaco di Trentola Ducenta che accusa il ministero di aver alzato un polverone e la Giannini che risponde di aver fatto soltanto il proprio dovere.
Qualche madre sta valutando l’ipotesi di voler ritirare la figlia da scuola, collegando la vicenda della piccola con i disagi relativi al sovraffollamento e ai servizi igienici.
“La bimba è entrata – spiega il dirigente scolastico Michele Di Martino – ed è in classe con un’insegnante di sostegno. Ora dobbiamo lasciarla in pace e metterci alle spalle questa vicenda piena di equivoci e interpretazioni errate”.